In The Batman, Colin Farrell subirà un'incredibile trasformazione fisica grazie al trucco prostetico necessario a creare le fattezze del Pinguino, uno dei membri della nutrita gallery di villain che vedremo nel film DC.
Al momento il regista Matt Reeves tiene la bocca cucita sul plot di The Batman, fornendo solo informazioni generiche sull'approccio innovativo al suo Uomo Pipistrello che verrà mostrato mentre muove i primi passi come vigilante di Gotham City. I primi dettagli del look di Colin Farrell nel film provengono, però, da qualcuno che non è coinvolto nella produzione. L'attore Rob McClure, protagonista della versione musical di Mrs. Doubtfire a Broadway, usa trucco prostetico in scena e mentre faceva le prove ha scorto gli elementi prostetici usati per il Pinguino di Farrell:
__"Quando mi sono recato nel posto in cui fanno le prove, sono entrato ed loro hanno detto 'Aspettate. Dobbiamo ripulire questo tavolo'. Ho visto comunque che stavano costruendo i trucchi prostetici del Pinguino per Colin Farrell nel nuovo film su Batman"_.
The Batman introdurrà il Joker di Arthur Fleck nella scena dopo i titoli di coda?
Nei fumetti Pinguino è basso, rotondo e con un gran naso. Lo abbiamo visto sul grande schermo in varie versioni, la più celebre quella di Danny DeVito in Batman - il ritorno di Tim Burton, mentre Robin Lord Taylor ha interpretato il personaggio nelle cinque stagioni di Gotham.
Alcune foto dal set di The Batman ci hanno mostrato un'anticipazione del look e degli abiti di Colin Farrell, ma a quanto pare il vero aspetto del personaggio per il momento è ancora segreto. Al momento le riprese di The Batman sono in standby, ma dovrebbero riprendere nel Regno Unito non appena la situazione sanitaria lo consentirà. Nel frattempo la data di uscita del film è slittata dal 21 giugno 2021 al 1 ottobre.