La prima immagine ufficiale del sequel di The Accountant ci offre un nuovo sguardo a Ben Affleck e Jon Bernthal, che uniranno le forze nel film in uscita.
L'immagine mostra Affleck e Bernthal che riprendono i loro ruoli di Christian Wolff e Brax nel thriller d'azione. Inoltre, il post afferma che The Accountant 2 sarà presentato in anteprima mondiale l'8 marzo da Paramount durante il South by Southwest Film Festival, di scena a Austin nel Texas.
Nove anni dopo il film originale, The Accountant 2 arriverà quindi nelle sale il 25 aprile 2025. Il sequel vedrà il ritorno di Gavin O'Connor alla regia e, oltre al ritorno di Affleck e Bernthal, rivedremo anche J.K. Simmons. A completare il cast troviamo la star di Jurassic World Daniella Pineda, oltre a Allison Robertson, Robert Morgan e Grant Harvey.
Il successo di The Accountant e la trama del sequel
Il primo film, uscito nel 2016, ha avuto un'accoglienza piuttosto tiepida con un punteggio del 53% su Rotten Tomatoes e ha suscitato alcune polemiche per l'interpretazione di Affleck nei panni di Christian Wolff, un uomo affetto da autismo.
The Accountant 2, iniziano le riprese del sequel con Ben Affleck: ecco la prima foto dal set
La storia seguiva la doppia vita di Christian, che è sia un commercialista che un contabile al soldo delle organizzazioni criminali. All'epoca della sua uscita nelle sale ottenne un discreto successo, incassando 155 milioni di dollari in tutto il mondo e risultando il film digitale più noleggiato del 2017.
Per quanto riguarda il sequel, l'ultima sinossi del film recita: "Quando il suo ex capo viene ucciso da assassini sconosciuti, l'agente del Tesoro Marybeth Medina (Cynthia Addai-Robinson) è costretta a contattare Christian Wolff (Affleck) per risolvere l'omicidio. Con l'aiuto del suo letale fratello Brax (Bernthal), Chris applica la sua mente brillante e i suoi metodi poco legali per ricomporre il puzzle irrisolto. Man mano che si avvicinano alla verità, il trio attira l'attenzione di alcuni dei più spietati assassini in circolazione, tutti intenzionati a porre fine alla loro ricerca".