The Accountant 2, iniziano le riprese del sequel con Ben Affleck: ecco la prima foto dal set

Ben Affleck, J.K. Simmons, Jon Bernthal e Cynthia Addai-Robinson tornano tutti nei panni dei loro personaggi

The Accountant 2, iniziano le riprese del sequel con Ben Affleck: ecco la prima foto dal set

Dopo essere stato annunciato qualche settimana fa, sono iniziate le riprese di The Accountant 2, sequel della pellicola che vedeva Ben Affleck nei panni di un brillante matematico e analista che in realtà lavora come contabile per numerose organizzazioni criminali.

Nella giornata di ieri, Amazon Studios e la casa di produzione Artists Equity di Ben Affleck hanno condiviso il primo scatto dietro le quinte di The Accountant 2, la cui produzione principale è iniziata. Il sequel sarà diretto nuovamente da Gavin O'Connor, con Affleck, J.K. Simmons, Jon Bernthal e Cynthia Addai-Robinson che riprenderanno i loro ruoli dal primo film.

"L'avventura inizia ora... primo giorno di produzione principale di #TheAccountant2", si legge sul social media. "Ci siamo!"

The Accountant: Jon Bernthal in una scena del film
The Accountant: Jon Bernthal in una scena del film

Cosa racconterà il sequel?

Nel sequel di The Accountant, quando il suo ex capo viene ucciso da assassini sconosciuti, l'agente del Tesoro Marybeth Medina (Addai-Robinson) è costretta a contattare Christian Wolff (Affleck) per risolvere l'omicidio. Con l'aiuto del letale fratello Brax (Bernthal), Chris applica la sua mente brillante e i suoi metodi poco legali per ricomporre il puzzle irrisolto. Man mano che si avvicinano alla verità, il trio attira l'attenzione di alcuni dei più spietati assassini in circolazione, tutti intenzionati a porre fine alla loro ricerca.

The Accountant: le riprese del sequel con Ben Affleck previste per quest'anno

"Ho sempre voluto farne tre, perché il secondo sarà più incentrato sul fratello", aveva dichiarato O'Connor a CinemaBlend. "Quindi ci sarà più tempo sullo schermo per Bernthal nel secondo film. E poi il terzo film sarà, come lo chiamo io, 'Rain Man con gli steroidi'. Avrà al centro i due fratelli, questa strana coppia. Il terzo film sarà un buddy movie".