Arriva finalmente nelle sale uno dei film più attesi di questa stagione, Terminator Salvation, il rilancio di una delle saghe sci-fi più amate che vede protagonista Christian Bale affiancato da un cast di prestigio che comprende tra gli altri Anton Yelchin, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common e Helena Bonham Carter; ma il film di McG non è l'unica novità del nuovo week-end di cinema, che propone il primo horror della stagione estiva - l'italiano Visions, firmato da Luigi Cecinelli - oltre a pellicole come Ca$h, L'amore nascosto, Garage e il documentario Morning Light.
Ambientato in un futuro post-apocalittico, Terminator Salvation vede John Connor come l'uomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Il futuro in cui Connor è stato abituato a credere sin dagli anni della sua formazione, viene in parte alterato dall'arrivo di Marcus Wright, uno straniero il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. John deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o dal passato, e insieme a lui si imbarca in un'odissea che li porterà a scoprire un terribile segreto.
Più intenso il dramma al centro del film di Capone, che vede protagonisti la fascinosa Isabelle Huppert - che abbiamo visto di recente a Cannes nel ruolo di presidente della giuria - insieme a Olivier Gourmet, Greta Scacchi e a Mélanie Laurent, la star dell'ultimo film di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria. La Huppert interpreta Danielle, una donna che in seguito al suo terzo tentativo di suicidio viene ricoverata in clinica da sua figlia Sophie. Durante il confronto con l'analista, la donna rivelerà il cumulo di rancore e il silenzio inviolabile nei quali ha cercato di rinchiudersi negli ultimi anni. Concludiamo la nostra consueta panoramica sui film in uscita nelle sale con il primo brivido della stagione estiva, firmato da Luigi Cecinelli. Il protagonista di Visions, che è interpretato da Henry Garrett, Jakob Von Eichel e Caroline Kessler, è un giovane appena uscito dal coma che è tormentato dalla terrificanti visioni di un serial killer che tortura le sue vittime. Grazie ai suoi incubi tremendamente realistici, il ragazzo riuscirà a dare un volto al sadico assassino che la polizia non è riuscita ancora a prendere.