Television Critics Association Awards 2011: Ecco i vincitori

E' Friday Night Lights, con la sua stagione conclusiva, il programma dell'anno. Modern Family e Mad Man si confermano nelle rispettive categorie, mentre Game of Thrones riesce ad imporsi come miglior novità della stagione. Sherlock vince come miglior miniserie.

I 27. Television Critics Association Awards, i premi assegnati dai critici americani e canadesi appartenenti all'associazione che dà il nome al riconoscimento, celebrano la chiusura di High School Team - Friday Night Lights decretandola programma dell'anno per il 2010/2011.
Spicca anche il premio a Game of Thrones come miglior nuovo programma, seppur come unico assegnato delle quattro nomination ricevute a giugno.
Delusione per Justified, che deve cedere allo strepotere di Mad Men sia come miglior serie drammatica che come miglior interprete (Jon Hamm), mentre Parks and Recreation riesce a strappare per il suo con Nick Offerman un pari merito con la solita Modern Family nel contributo individuale ad una serie comica. La commedia ABC si è aggiudicata anche il premio come miglior serie comica per il secondo anno consecutivo. Tra le miniserie, categoria che vantava titoli apprezzati come Mildred Pierce e Downton Abbey, si afferma la rivelazione britannica dello scorso anno, lo Sherlock di Steven Moffat e Mark Gatiss.

Parallelamente alle novità dell'ultima stagione, i Television Critic Association Awards prevedono un Heritage Award che va ad uno show del passato. Premio che quest'anno è stato conquistato da The Dick Van Dyke show (1961-1966), "per l'impatto culturale e sociale che ha avuto sulla società del periodo". Il premio alla carriera è invece andato ad Oprah Winfrey per l'influenza avuta con i 25 anni del suo The Oprah Winfrey Show.

Segue un elenco completo dei vincitori.

TCA Awards 2011: tutti i vincitori