Teen Choice Awards 2010: una cerimonia 'al sangue'

La saga di Twilight e gli intrecci di The Vampire Diaries conquistano il pubblico teen, e portano a casa numerosi riconoscimenti, dai più importanti ai più bizzarri. Premiata la popolarità di Taylor Lautner, e il successo di Lady GaGa e Justin Bieber.

Una premiazione all'insegna della vampire-mania, quella per l'edizione 2010 dei Teen Choice Awards, con una pioggia di riconoscimenti tutti riservati alla saga di Twilight - in particolare a Taylor Lautner - e al teen drama targato CW, The Vampire Diaries.
The Twilight Saga: New Moon ha portato a casa i premi per il miglior bacio e l'alchimia più forte tra due personaggi - in questo caso Robert Pattinson e Kristen Stewart - ma anche i riconoscimenti per il miglior film nella categoria fantasy, e numerosi premi riservati agli attori (in categorie diverse) Kellan Lutz, la Stewart, ma anche Ashley Greene, Taylor Lautner, la bellissima Rachelle Lefevre. Lautner in particolare, ha visto riconosciuta la propria popolarità con altri premi riservati allo stile, al sorriso e all'aspetto fisico.
Non si creda però, che Pattinson sia rimasto a mani vuote, perchè lui invece - insieme alla Stewart - ha ricevuto un premio per The Twilight Saga: Eclipse (che tra l'altro è stato eletto come film dell'estate) e soprattutto un riconoscimento per la sua interpretazione in Remember Me. Ciliegina sulla torta, è il premio andato a tutto il cast della saga di Twilight per essersi meritato la fandom più fanatica del momento (forse il riconoscimento più azzeccato di questa edizione).

Più misurato il palmares di The Vampire Diaries, che ha ricevuto due premi, sia per la miglior serie, sia come serial-rivelazione, più vari riconoscimenti al cast, di cui due premi andati a Paul Wesley. Incredibilmente, tra tanti premi "al sangue", neanche uno all'altra popolarissima vampire-series, True Blood.
Tra le star più premiate Sandra Bullock - sia per The Blind Side che per Ricatto d'amore - quindi Ashton Kutcher, e la splendida Megan Fox. Qualche riconoscimento è andato anche a Glee, Gossip Girl e Chuck, ma anche al blockbuster dell'anno, Avatar. Nella sezione riservata all'horror, è stato premiato Paranormal Activity, di Oren Peli. Immancabili i premi a Lady Gaga e Justin Bieber, mentre tra le star che hanno raccolto meno consensi, c'è l'ex-star di Hannah Montana, Miley Cyrus, che è stata premiata per la sfuriata da lei interpretata in The Last Song - sì, c'è una categoria anche per questo tipo di scene - oltre che per la linea di moda da lei firmata.