TAR: le foto di Cate Blanchett sul set berlinese del film di Todd Field

Primi dettagli sulla trama di TAR, ritorno alla regia di Todd Field a 15 anni da Little Children; la protagonista Cate Blanchett avvistata a Berlino nelle prime foto dal set.

A quindici anni da Little Children, il regista Todd Field torna a dirigere con TAR, nuovo progetto targato Focus Features che vede protagonista la diva australiana Cate Blanchett. Su Twitter sono apparse le foto dell'attrice a Berlino, dove verrà girato il progetto.

Una nota sul casting ha svelato i primi dettagli del plot di TAR, dramma intellettuale che racconta la storia della rimonamata musicista Lydia Tár (Cate Blanchett), in procinto di incidere la sinfonia che rappresenterà il picco della sua incredibile carriera. Lydia ha una figlia adottiva di sei anni, Petra, che avrà un ruolo chiave nella vicenda. Quando la fortuna sembra volgere contro Lydia, Petra rappresenterà un sostegno emotivo fondamentale per la madre.

L'avviso di casting specifica che Petra è di origine siriana: "La ragazza è stata adottata in circostanze privilegiate alcuni anni fa e adesso conduce felicemente la vita normale di una giovane studentessa. È molto brillante, sicura di sé e piuttosto matura per la sua età, dato che ha già sofferto molto. Tuttavia la sua aura positiva aiuterà sostiene sua madre quando ne ha più bisogno".

Il Principe Filippo: Cate Blanchett raccontò di quella richiesta bizzarra che le fece a pranzo