Synecdoche, New York, Jersey Boys e gli altri film al cinema

Clint Eastwood e Philip Seymour Hoffman sono i protagonisti del weekend al cinema insieme a Cameron Diaz e le ragazze di "Tutte contro lui"

Sono due le uscite di punta di questa settimana, che vedono due grandi nomi sul grande schermo: Clint Eastwood è il regista del biopic musicale Jersey Boys, dedicato al cantante Frankie Valli e ai suoi Four Season, e anche Philip Seymour Hoffman è un regista, ma solo nella finzione di Synecdoche, New York, una pellicola di qualche anno fa che oggi - finalmente - viene distribuita in sala. L'uscita del film di Charlie Kaufman è una delle poche occasioni che avremo di rivedere Hoffman sullo schermo.

Leggi anche - Philip Seymour Hoffman: dieci grandi ruoli per ricordarlo

Si cambia registro con la commedia Tutte contro lui - The Other Woman, con Cameron Diaz impegnata a vendicarsi del suo amante (con l'aiuto della moglie di lui... e un'altra amante!). Tre bellezze e un fedifrago molto affascinante (Nikolaj Coster-Waldau) per una commedia senza grandi pretese. Se vi piacciono le commedie al femminile, inoltre, vi ricordiamo che questa settimana esce anche Ragazze a mano armata, con tre fanciulle che loro malgrado si ritrovano a fare le rapinatrici.

Tutte contro lui: Leslie Mann con Cameron Diaz e Kate Upton in una scena del film
Tutte contro lui: Leslie Mann con Cameron Diaz e Kate Upton in una scena del film

Per il resto, questa settimana in sala arrivano tanti documentari incentrati sui temi più disparati: la musica e la moda, per esempio, ma anche su malattie rare e sull'arte. Siete di quelli che non vedrebbero un documentario Per nessuna buona ragione? Se vi dicessimo che in uno dei documentari in uscita c'è anche Johnny Depp?

Le uscite della settimana - l'elenco completo