Suspiria: Guadagnino svela la reazione di Tarantino al suo film!

Il regista italiano ha svelato come il suo amico e collega ha accolto il suo remake dell'horror cult.

Luca Guadagnino sul set di Suspiria, remake da lui diretto
Luca Guadagnino sul set di Suspiria, remake da lui diretto

Il regista Luca Guadagnino ha svelato di aver mostrato in anteprima al suo amico e collega Quentin Tarantino il suo remake di Suspiria.
Il filmmaker ha spiegato: "Siamo amici da quando siamo stati giurati alla Mostra del Cinema di Venezia. Ero nervoso, ma curioso di sentire il suo parere. Lo abbiamo visto a casa sua e la sua reazione mi ha rassicurato. Ne era entusiasta, alla fine stava piangendo e mi ha abbracciato. Considerando che è un film horror, ma anche un melodramma, il mio obiettivo era far guardare l'horror rendendo impossibile allontanare lo sguardo dallo schermo perché si è conquistati dai personaggi. Amazon è davvero felice".

Leggi anche: Suspiria, il commento al trailer del remake: un caleidoscopio di streghe e misteri

L'attrice Chloe Moretz recita nel lungometraggio e l'ha descritto come la cosa più vicina a "un Stanley Kubrick moderno", aggiungendo: "Vieni trasportato in un mondo che posso descrivere solo come simile, in molti modi, a Shining".

Il lungometraggio, che ha protagoniste anche Dakota Johnson, Mia Goth e Tilda Swinton, verrà distribuito nelle sale americane il 2 novembre, probabilmente dopo la presentazione in anteprima ai festival autunnali.