Superman: Legacy segnerà il nuovo inizio del DC Universe nel 2025

Nella giornata di ieri James Gunn ha presentato alcuni dei progetti della prima fase del DCU tra cui il tanto atteso film su Superman che segnerà l'inizio di un nuovo ciclo.

Superman: Legacy segnerà il nuovo inizio del DC Universe nel 2025

Arriverà nelle sale l'11 luglio 2025 Superman: Legacy, questo il titolo ufficiale del nuovo film sull'uomo d'acciaio. Al momento non si hanno dettagli sull'attore che avrà l'onore di vestirne i panni, ma sappiamo che il film sarà scritto da James Gunn, da sempre professatosi un grande fan di Superman.

L'annuncio è arrivato nel corso della presentazioni di ieri del primo capitolo della nuova fase del DCU, intitolato Gods & Monsters. Superman: Legacy sarà il primo film di questo nuovo ciclo in casa DC e l'attesa dei fan è alle stelle. Non si tratterà di una storia di origini, come ribadito da Peter Safran che spiega:

"Non è una origin story. La storia ruota attorno alle difficoltà che Superman incontra nel bilanciare la sua origine Kryptoniana con la sua educazione da umano. Superman rappresenta la verità, la giustizia e il modo americano. È la gentilezza in un mondo che pensa alla gentilezza come antiquata".

James Gunn è stato brutalmente sincero su DC Extended Universe e SnyderVerse: "Era tutto incasinato"

Trattandosi di un'iterazione più giovane dell'uomo d'acciaio, Henry Cavill non farà più parte del DC Universe, come confermato in passato. Sulla questione, a lungo dibattuta dai fan, James Gunn ha voluto commentare in questo modo: "Per me, per questa storia, non è Henry. Mi piace Henry: è un ragazzo grandioso. Penso sia stato trattato male da tante persone, tra cui gli ex vertici di questa società. Ma questo Superman non è Henry per vari motivi".