Superman, Henry Cavill lascia il ruolo: quali novità per Warner e DC?

L'attore Henry Cavill sembra abbia detto addio al ruolo di Superman che ha interpretato nel DC Universe prodotto dalla Warner Bros.

Un primo piano di Henry Cavill nei panni di Superman in L'uomo d'acciaio
Un primo piano di Henry Cavill nei panni di Superman in L'uomo d'acciaio

Henry Cavill sembra abbia detto addio al ruolo di Superman che ha interpretato per la Warner Bros. dal 2013 al 2016, rendendo in questo modo la sua apparizione in Justice League l'ultima sua apparizione nei panni di Clark Kent.
L'attore britannico, recentemente protagonista nei cinema con Mission: Impossible - Fallout, avrebbe potuto apparire con un piccolo cameo in Shazam!, tuttavia le negoziazioni con la produzione non sono andate a buon fine a causa della scelta dello studio di concentrarsi su altri progetti, come un lungometraggio dedicato a Supergirl, che rendono non necessaria la sua presenza nei nuovi progetti targati DC Universe.
La Warner, inoltre, pensa di ritornare a raccontare la storia di Superman solo tra qualche anno, situazione che porta la produzione a valutare un nuovo attore a cui affidare l'iconico ruolo, come accade regolarmente nel franchise dedicato alle avventure dell'agente 007.

I responsabili della produzione dei cinecomic sarebbero poi impegnati a trovare un modo per risollevare le sorti degli adattamenti dei fumetti della DC dopo le delusioni ottenute al botteghino, orientandosi sempre di verso un reset delle storie degli eroi conosciuti tra le pagine, tra cui anche Batman che potrebbe non avere più il volto di Ben Affleck nel prossimo film che verrà diretto dal regista Matt Reeves.

Cavill, nel frattempo, ha deciso di recitare nella serie Netflix The Witcher, dopo aver preso in considerazione la complicata situazione esistente tra le fila della Warner che spera di migliorare i propri incassi grazie al sequel di Wonder Woman, Aquaman e The Flash con protagonista Ezra Miller.