David Corenswet, la star di Superman, è apparso a sorpresa ieri sera alla proiezione del suo nuovo film, The Greatest Hits, e ha risposto a un paio di domande sul prossimo reboot del DCU.
Com'era prevedibile, l'attore non è sceso nei dettagli, ma ha rivelato alcune delle serie di fumetti a cui si è ispirato lo sceneggiatore/regista James Gunn, pur sottolineando che il film è "una cosa tutta sua".
Corenswet cita All Star Superman (che conoscevamo) e Superman for all Seasons, la serie limitata in 4 numeri di Jeph Loeb e Tim Sale. Pubblicata nel 1998, la storia racconta le origini dell'Uomo d'Acciaio attraverso la narrazione di quattro delle persone a lui più vicine, Jonathan Kent, Lois Lane, Lex Luthor e Lana Lang.
Qui di seguito potete vedere un breve video del discorso di Corenswet.
Superman: James Gunn smentisce le teorie diffuse online sul villain della storia
Superman
Superman sarà interpretato anche da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde Guy Gardner e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho. Recentemente, Sara Sampaio ha firmato per interpretare l'assistente/amante di Lex, Eve Teschmacher, e Skyler Gisondo ha ottenuto il ruolo di Jimmy Olsen. Le riprese sono iniziate in Norvegia, dove verranno girate le scene ambientate nella Fortezza della Solitudine.