Suicide Squad, James Gunn ha parlato del sequel con David Ayer

James Gunn ha svelato di aver parlato del sequel di Suicide Squad con David Ayer, regista dell'originale cinecomic DC, svelandogli delle anticipazioni sul film ancora top secret.

James Gunn ha rivelato di aver parlato col regista di Suicide Squad, David Ayer del sequel in preparazione. Il regista ha rivelato l'accaduto nel corso di un q&a con i fan su Instagram.

Suicide Squad 2
James Gunn alle prese con The Suicide Squad

David Ayer è stato chiamato da Warner Bros. a dirigere Suicide Squad sull'onda del successo di Fury e del film Netflix Bright. Il regista, però, non avrebbe avuto mano libera, soprattutto nel montaggio finale, e il risultato del film è stato nettamente inferiore alle aspettative. Lo stesso David Ayer ha criticato Suicide Squad sui social, ammettendo i propri errori e quelli dello studio.

Nel frattempo, dopo il licenziamento da Disney, James Gunn è stato chiamato da Warner che gli ha affidato il requel/reboot di The Suicide Squad, ma Gunn svela di aver parlato con David Ayer:

"David Ayer è un bravo ragazzo e abbiamo parlato del progetto, gli ho svelato ciò che stiamo facendo con The Suicide Squad almeno in parte".

Nel cast di The Suicide Squad ci saranno vecchie conoscenze e nuovi arrivi quali Idris Elba, Michael Rooker, Nathan Fillion, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi e John Cena. Tra i ritorni, confermati Margot Robbie che è Harley Quinn, Viola Davis che interpreta Amanda Waller, Joel Kinnaman che riprenderà la parte di Rick Flag e Jai Courtney che sarà Captain Boomerang.

Al momento il plot è avvolto nel mistero, ma un rumor su The Suicide Squad anticipa la presenza di due squadre di villain.

The Suicide Squad arriverà al cinema l'8 agosto 2021.