Suicide Squad: Jackie Earle Haley in un ruolo chiave?

L'attore potrebbe indossare i panni di uno dei supervillain del team della Suicide Squad.

Dopo aver interpretato l'iconico Rorschach in Watchmen, per Jackie Earle Haley si profilerebbe un nuovo importante ingaggio nel mondo dei comics. Rumors dell'ultim'ora vorrebbero l'attore in trattative per interpretare il Pensatore in Suicide Squad. Per il momento Warner Bros. e DC Comics non si sbilanciano, ma quando ormai l'inizio delle riprese è imminente si fa sempre più concreta la possibilità di aggiunte nel cast last minute.

Molteplici personaggi sono comparsi nei fumetti DC Comics sotto il nome di Pensatore (Thinker), ma l'originale Pensatore sarebbe in realtà Clifford DeVoe, noto per utilizzare uno speciale elmetto che serve per contenere i suoi poteri telecinetici e la capacità di controllare le menti. Il pensatore ha fatto parte del team della Suicide Squad sulla carta stampata a più riprese. Resta da capire come verrà integrato nel plot della versione cinematografica.

Jackie Earle Haley in una scena di Human Target
Jackie Earle Haley in una scena di Human Target

Suicide Squad vedrà il premio Oscar Jared Leto nel ruolo del Joker, Margot Robbie in quello della sua 'fidanzata' Harley Quinn, Will Smith novello Deadshot, Jai Courtney nei panni di Boomerang e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller. Joel Kinnaman è stato ingaggiato per il personaggio di Rick Flagg.

Suicide Squad è basato sulla serie a fumetti creata nel 1959 da Robert Kanigher e Ross Andru. Le riprese del film prenderanno il via ad aprile e si terranno a Toronto, in Canada.