Steven Spielberg sul futuro di Indiana Jones: "Potrebbe essere una donna"

Il regista ha parlato della possibilità che in futuro sia un'attrice a ereditare il ruolo da protagonista del franchise.

Indiana Jones ritornerà in azione con un nuovo capitolo con protagonista l'attore Harrison Ford, che verrà diretto nuovamente dal regista Steven Spielberg nel ruolo dell'iconico archeologo.
Il filmmaker, in una recente intervista, ha ora commentato le ipotesi che pensano a un possibile futuro del franchise al femminile, proseguendo l'avventura con una donna protagonista. Spielberg ha infatti dichiarato: "Dovremmo cambiare il nome da Jones a Joan. E non ci sarebbe niente di sbagliato nel farlo".

Il regista sembra aver scherzato, considerando che il nome Indiana potrebbe essere adatto anche a una donna, pur non apparendo totalmente contrario all'idea.
Dopo il quinto capitolo la Disney, che ora possiede il franchise, potrebbe comunque essere interessata a proseguire la storia e si dovrà quindi capire se esiste la possibilità di farlo continuando la narrazione anche senza Ford, che dirà addio alla parte, oppure realizzando un reboot.