Stephen King e J.J. Abrams anticipano una nuova spaventosa serie antologica

Stephen King anticipa una nuova collaborazione seriale horror con il produttore J.J. Abrams mentre si avvicina l'uscita della loro ultima fatica, l'adattamento di Lisey's Story.

Non si ferma la collaborazione tra Stephen King e J.J. Abrams. Dopo Lisey's Story, il Re del Brivido e il valente produttore avrebbero in cantiere una nuova serie horror antologica.

Stephen King ha anticipato la notizia a The Wrap dichiarando: "Ho parlato molto con J.J. Abrams riguardo a una possibile serie antologica sui piccoli orrori. Ci siamo sporcati le mani e abbiamo parlato di cose che erano davvero, davvero spaventose."

Riguardo alla fruttuosa collaborazione con J.J. Abrams, che ha prodotto i 11.22.63, Castle Rock e l'atteso Lisey's Story, lo scrittore ha aggiunto: "Ho una relazione creativa con J.J. Abrams che va indietro nel tempo fino a Lost, quando Entertainment Weekly ci ha riuniti permettendoci di parlare dello show. Siamo usciti insieme a vedere un film dell'orrore e da allora siamo in contatto. Bad Robot ha una notevole organizzazione, e fanno regali di Natale grandiosi. Adoro collaborare con loro, è un bel rapporto."

Stephen King: tutti i film tratti dai suoi libri in arrivo

Nell'attesa fa giorni fa è stata diffusa la prima foto della serie Apple+ Lisey's Story, tratta dal romanzo di Stephen King.

Lisey's Story racconta la storia di Lisey (interpretata dal premio Oscar Julianne Moore) dopo la morte del marito, il famoso scrittore Scott Landon (Clive Owen), avvenuta due anni prima. Una serie di sconvolgenti eventi obbligano la donna ad affrontare i ricordi legati al suo matrimonio che aveva, deliberatamente, bloccato. Nel cast ci sono anche Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan and Ron Cephas Jones.