Stefano Accorsi, ancora un bacio per Muccino

L'attore ha accettato di far parte del cast del seguito de L'ultimo bacio, diretto dal regista romano. Accanto a lui, in Baciami ancora, potrebbero esserci anche Pierfrancesco Favino, Marco Cocci, Claudio Santamaria, Martina Stella e Stefania Sandrelli, che tuttavia non hanno ancora confermato ufficialmente la loro presenza.

Subito dopo l'annuncio sulla realizzazione di un sequel de L'ultimo bacio, il film diretto da Gabriele Muccino nel 2000, ci si era chiesto se il cast originario della pellicola avrebbe accettato di tornare nei panni dei protagonisti, considerato negli ultimi anni le carriere di alcuni sono decollate - si pensi a Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino o l'impegnatissimo Stefano Accorsi - e soprattutto considerato che si pensava sarebbe stato difficile far tornare sul set Accorsi e Giovanna Mezzogiorno dopo la conclusione della loro storia d'amore.
Mentre si attende ancora la risposta della Mezzogiorno, Stefano Accorsi ha accettato con entusiasmo di tornare nei panni di Carlo, il pubblicitario che perdeva la testa per la bionda Martina Stella e tradiva la sua compagna, che era in dolce attesa. "E' un progetto bellissimo, personalmente non ho esitato un solo istante ad accettare" - ha affermato l'attore bolognese - "Ho già incontrato Gabriele, che adesso è particolarmente ispirato e tutto preso dalla sceneggiatura del film, e mi ha anticipato alcune cose della trama che mi piacciono moltissimo e come ritroveremo i protagonisti, che adesso sono quarantenni"
Il resto del cast, che comprende oltre a Favino, Santamaria e Martina Stella, anche la Mezzogiorno, Marco Cocci e Stefania Sandrelli, è già stato avvisato, ma per il momento, da parte loro non vi sono conferme ufficiali sulla loro partecipazione a Baciami ancora.

L'ultimo film diretto da Muccino è il dramma Seven Pounds, atteso nelle sale USA tra pochi giorni, e che vede protagonisti Will Smith, la bella Rosario Dawson e Woody Harrelson. Per quanto riguarda Accorsi invece, l'attore recentemente ha fatto parte del cast di La jeune fille et les loups, nel quale ha recitato accanto alla sua compagna, Laetitia Casta, e del romantico Baby Blues, nel quale affianca Karin Viard.