Star Wars: The Rise of Skywalker, J.J. Abrams: "Potrebbe durare quattro ore!"

Il regista di Star Wars: The Rise of Skywalker J.J. Abrams ha scherzato riguardo la durata del film, ancora in fase di montaggio, minacciando le 4 ore di runtime!

Star Wars: The Rise of Skywalker è il capitolo finale della terza trilogia della saga e J.J. Abrams ha dichiarato che il film potrebbe durare anche quattro ore, perché il montaggio deve ancora finire.

Film epici hanno bisogno di durate epiche, almeno così sta succedendo nel Marvel Cinematic Universe, dove il capitolo Avengers: Endgame andrà a sforare le tre ore di runtime. Durante un'intervista con Good Morning America, il regista J.J. Abrams ha scherzato riguardo il nono capitolo di Guerre stellari, dicendo che potrebbe anche durare cinque minuti come quattro ore, visto che il montaggio è ancora in fase di lavorazione. Per ora, però, il film dura 90 minuti, ma è una versione incompleta:

Una durata di quattro ore probabilmente farebbe dividere Star Wars: The Rise of Skywalker in due parti, quindi è chiaro che Abrams stia scherzando al riguardo. Il regista ha anche dichiarato:

"Il film non riprenderà esattamente dopo i fatti dell'ottavo capitolo. Sarà passato un po' di tempo. Questo lavoro è un'avventura di gruppo, e una delle cose migliore che ho visto mentre stavo sul set è stata la dinamica tra tutti i personaggi. Sono stupendi insieme e non vedo l'ora che li possiate vedere in azione."

L'ultimo capitolo della trilogia di Star Wars arriverà al cinema in Italia il 18 dicembre 2019. Nel cast del nono episodio della saga torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.

Dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, che ha visto Rian Johnson al timone, J.J. Abrams torna a dirigere Star Wars: Episode IX e a co-firmare la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Colin Trevorrow e Derek Connolly. Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!