Star Wars: Rian Johnson ha chiesto un misterioso cambiamento a J.J. Abrams nello script di Star Wars VII

il finale de Il risveglio della forza contiene una specifica richiesta fatta dal regista de Gli ultimi jedi al collega.

Dopo le celebrazioni dello Star Wars Day, approda in rete un nuovo aneddoto sulla lavorazione della nuova trilogia. A dicembre Star Wars: Gli Ultimi Jedi approderà nelle sale e ancora si sa poco e niente della trama del film per via della proverbiale segretezza di Disney e Lucasfilm.

Nel corso di un'intervista a Entertainment Weekly, Rian Johnson ha confessato di aver chiesto a J.J. Abrams di inserire uno specifico cambiamento nella sceneggiatura di Star Wars: Il risveglio della forza.

"Gli ho chiesto un grande favore pregandolo di far arrivare R2 insieme a Rey e di far stare BB-8 dietro con la Resistenza. In origine era BB-8 che arrivava con Rey, il che aveva senso per la storia in un certo qual modo. Ma ho chiesto a J.J. 'Puoi farmi questo piacere e scambiare i droidi?'"

Leggi anche: Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

Rian Johnson non spiega la ragione di questa misteriosa richiesta lasciando i lettori nel dubbio. Sarebbe stato divertente vedere Rey insieme a BB-8, ma a quanto pare ai fini della storia è importante che insieme a lei ci sia R2-D2. Prima di tutto il legame tra R2 e Luke è molto più profondo dal momento che il droide possiede il resto della mappa di Luke. R2 e Luke sono legati in vari modi e adesso R2 è un droide molto vecchio. Il cambiamento vuol sottolineare, inoltre, che Rey adesso è sola. Portando con sé BB-8 avrebbe avuto un compagno, ma R2 è un droide che ha appena incontrato e Luke è un uomo che non ha mai incontrato prima d'ora. Questa scelta la costringerà a crescere e mettersi alla prova allontanandosi dalle realtà che conosce. E questo è il tema chiave di Star Wars.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale il 15 dicembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!