Star Wars, Mark Hamill rende omaggio a George Lucas: "Mi ha cambiato la vita"

Star Wars chiude un importante capitolo con L'Ascesa di Skywalker e Mark Hamill ha voluto rendere omaggio a George Lucas.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker conclude ufficialmente la saga degli Skywalker e Mark Hamill ha colto l'occasione per rendere omaggio a George Lucas, creatore dell'universo che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori.

L'interprete di Luke Skywalker, nel cast dei film di Guerre Stellari fin dal 1977, ha voluto rendere omaggio al regista via Twitter. Mark Hamill ha infatti scritto: "Mentre L'Ascesa di Skywalker arriva nei cinema, non dimentichiamoci che tutto è iniziato dall'immaginazione di un solo uomo: George Lucas. Ha creato da solo quella galassia molto, molto lontana che ha ispirato le generazioni. Poi mi ha permesso di farne parte e ha cambiato per sempre la mia vita".

Ecco il messaggio dell'attore:

L'attore ha parlato della possibilità di ritornare nel mondo di Star Wars dopo l'Episodio IX - di cui potete leggere la nostra recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker - alcuni mesi fa dichiarando: "Spero che sia la mia ultima apparizione nella saga. Ho avuto il mio epilogo in Gli ultimi Jedi. Il fatto che io sia coinvolto in qualche modo è solo per quell'aspetto unico della mitologia di Star Wars in cui se sei un cavaliere jedi puoi tornare e apparire in versione fantasma grazie alla Forza".