Star Wars, Mark Hamill: "Carrie Fisher è insostituibile!"

L'interprete di Luke Skywalker ha parlato delle ipotesi riguardanti una sostituzione dell'attrice nel nono capitolo della saga.

Mark Hamill ha parlato della possibilità che la Lucasfilm scelga un'altra attrice per il ruolo di Leia in Star Wars: Episode IX, l'ultimo capitolo della nuova trilogia che verrà diretto da J.J. Abrams.
Una petizione apparsa online lanciata da un gruppo di fan chiedeva che si considerasse Meryl Streep in caso si fosse deciso per questa opzione.
L'interprete di Luke Skywalker ha però spiegato: "Non so quali siano i progetti per quel personaggio, ma visto che Han era stato al centro del settimo capitolo e Luke era maggiormente centrale nell'ottava, abbiamo ipotizzato che Leia fosse protagonista nel nono, specialmente considerando le dinamiche causate dal fatto che Kylo Ren è suo figlio. Penso sarebe difficile trovare una nuova interprete perché Carrie è legata a quel personaggio in modo così indelebile".

L'attore ha proseguito: "Hanno già escluso l'idea di generare al computer la sua performance come hanno fatto con Peter Cushing quindi sarà un problema davvero complesso. So che lo script era già stato abbastanza sviluppato quando l'abbiamo persa, quindi hanno dovuto iniziare dal principio. Per quel che mi riguarda è insostituibile".