La premiere mondiale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si è tenuta ieri a Los Angeles e le prime reazioni della stampa americana e dei fortunati che hanno potuto vedere il film prima degli altri sono approdate sui social media.
L'embargo su Star Wars: L'Ascesa di Skywalker per le recensioni scadà domani, 18 dicembre, alle ore 12, ma quello per i social media è terminato subito dopo la proiezione di Los Angeles così il web è stato invaso dai commenti di chi ha già potuto vedere il film, facendo diventare #StarWarsTheRiseofSkywalker trending topic in un baleno. I membri della stampa americana si sono così riversati sui social commentando il film che sembra aver diviso nei giudizi.
"Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è certamente il film più involuto della saga di Star Wars" scrive Mike Ryan di Uproxx. "Molte cose mi sono piaciute, ma la prima metà è così impantanata nelle spiegazioni e nel nuovo plot, la sensazione è che siano tre film diversi."
Adam B. Vary di Variety twitta: "C'è così tanta trama in questo film. Ma i suoi migliori momenti sono quelli più umani."
"E' come se fossero 9 film in uno solo. Mi serviranno 9 giorni per processare questa visione" scrive Chris Taylor di Mashable.
Più entusiasta Erik Davis di Fandango: "Epico. Tutto. #TheRiseofSkywalker è un incredibile finale così pieno di tutto. Azione, avventura - risposte!! - humor, cuore, amore e grinta."
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Mark Hamill supplica i fan di evitare spoiler
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, uno dei film più attesi di Natale 2019, arriva al cinema domani 18 dicembre.