Star Wars: L'Ascesa di Skywalker contiene un'importante scena con Kylo Ren e Rey e molti fan sono ora convinti che sia stata tagliata parte del dialogo scritto per i due personaggi dalla versione finale arrivata nelle sale.
Non proseguite con la lettura se non volete
spoiler
sul finale del film!
In Episodio IX una delle sequenze più importanti avviene negli ultimi minuti quando il figlio di Han e Leia sacrifica la sua energia vitale per riportare in vita la ragazza che ha sconfitto definitivamente l'imperatore Palpatine. Alcuni fan hanno condiviso online il video della scena con protagonisti Kylo Ren e Rey sostenendo che si possa notare in modo evidente come il personaggio interpretato da Daisy Ridley stia muovendo la bocca, nonostante l'inquadratura non ne mostri il viso.
Su Twitter le persone sono ora convinte che Rey stesse parlando, come dimostrerebbe anche lo sguardo di Adam Driver che sembra ascoltare delle parole pronunciate dalla ragazza.
Il regista J.J. Abrams, durante il montaggio di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, sembra aver dovuto sacrificare molti elementi narrativi tra cui la vera identità di Jannah e alcune sequenze che avevano come protagonisti Hux e Pryde, e più momenti con al centro Rey.
Secondo alcuni fan molti dei dettagli tagliati dalla versione finale appariranno nei contenuti extra inseriti nei Blu-Ray e nei Dvd o nel romanzo ispirato all'ultimo capitolo della trilogia, in arrivo sugli scaffali nel mese di marzo.