Star Wars, la Disney vuole vere spade laser per i parchi a tema

La Disney starebbe cercando di creare vere spade laser per i parchi divertimento

Chi, tra i fan della saga di Star Wars, non ha mai desiderato impugnare una spada laser? Finora ci siamo dovuti accontentare di repliche di plastica, quelle con cui finivamo per attentare alla vista di amici e parenti nei nostri finti duelli. I fan più ardenti hanno spesso cercato di fabbricare dei modelli casalinghi, a volte più riusciti delle repliche più costose.

Ma forse uno scenario in cui potremo tuffarci nell'esperienza di un duello galattico incrociando spade laser non è più utopia: nella Star Wars Land del parco divertimenti di Orlando in corso di costruzione la Disney vuole che ciò diventi realtà. Si tratterebbe di un sistema di proiezione che prevede una completa interazione del pubblico, con tanto di droni che svolazzano intorno agli avventori come bersagli per l'allenamento. State già pensando a quando Luke si allenava nel Millennium Falcon in Guerre stellari? Ecco, anche la Disney ci pensa.

Leggi anche: Star Trek: I 10 momenti migliori della saga cinematografica

Al pubblico verrà consegnata una finta spada laser, ovvero piene di LED che trasmettono luce a infrarossi ai droni, i quali sapranno dove è la lama e spareranno getti di luce visibili verso la spada. I membri del pubblico vedranno la luce attraverso sbuffi di vapore acqueo, acqua condensata, nitrogeno liquido, polvere e fumo di scena. Insomma la sala delle spade laser sarà parecchio umida, e certamente non riusciremo a mutilare Darth Maul o non impugneremo la spada di Kylo Ren, ma ci auguriamo che sia comunque un'esperienza indimenticabile.