Star Wars: J.J. Abrams vuole uccidere Jar Jar Binks!

Per il personaggio più odiato della saga di Star Wars potrebbe giungere una fine rapida e ingloriosa.

Sarà una minaccia scherzosa oppure si tratta di un proposito serio? J.J. Abrams sa come accontentare il suo pubblico. Mago del marketing e del citazionismo, il regista ha confermato fin dai primi trailer dell'atteso Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza di avere a cuore i gusti dei fan regalando loro la visione di personaggi, luoghi e mezzi di trasporto che hanno un valore essenziale per gli Star Wars lovers.

Sarà questo il motivo per cui il buon J.J. adesso minaccia di far fuori uno dei personaggi meno amati del franchise? L'autore ha confessato di voler eliminare Jar Jar Binks. Come? nascondendo le ossa dell'odiato Gungan nel deserto di Jakku come easter egg di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. Ecco le parole di J.J.: "Sto pensando di gettare le ossa di Jar Jar Binks nel deserto. Parlo sul serio! Solo tre persone se ne accorgeranno, ma ameranno questa cosa."

Il povero Jar Jar Binks ha fatto la sua comparsa in Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, ma l'accoglienza riservata al personaggio è stata talmente negativa da costringere George Lucas a ridurre drasticamente la sua presenza nei sequel. Adesso Abrams si propone di farlo definitivamente fuori. Resta da capire se LucasFilm gli permetterà di sbarazzarsi di Jar Jar così facilmente!