Star Wars: in un video gli effetti speciali creati da LucasFilm FX

Svelati la realizzazione del personaggio di Maz Kanata e gli altri spettacolari trucchi digitali presenti nella pellicola diretta da J.J. Abrams.

E' stato diffuso uno spettacolare video che svela il dietro le quinte della realizzazione degli effetti speciali di Star Wars: Il risveglio della forza.

La post produzione della pellicola dei record diretta da J.J. Abrams è stata realizzata in buona parte presso gli studi Gastown di Vancouver della Industrial Light & Magic, ma nel video della durata di 10 minuti che è stato diffuso vediamo all'opera i maghi della LucasFilm FX.

Attraverso l'uso dello split screen il video, intitolato VFX Before and After: Star Wars: The Force Awakens, mostra come il regista J.J. Abrams e la sua crew abbiano usato prima effetti pratici, come vere esplosioni, ritoccandoli poi con trucchi digitali. Uno dei momenti più interessanti riguarda la creazione del personaggio di Maz Kanata, interpretato da Lupita Nyong'o, un anzia e saggia matrona di un bar interstellare generata attraverso la tecnologia motion-capture, il blue screen e le immagini generate dal computer.

Leggi anche: