Star Wars, i fan sono già in fila per vedere il film!

Fuori dal TCL Chinese Theater, ad Hollywood, la fila è già iniziata in attesa della premiere del film, che negli States è fissata al 17 dicembre.

"Ci hanno permesso di dormire all'interno" - dice una ragazza, una dei tanti fan di Star Wars parlando della fila già avviata da giorni per vedere Il risveglio della forza al TCL Chinese Theater di Hollywood, il 17 dicembre. Ma in realtà non passeranno la notte dentro il cinema, ma nel cortile interno, e (magra consolazione) sulle impronte lasciate da tante superstar nel cemento. "Ogni sera, a mezzanotte, la polizia posiziona delle transenne e le toglie alle sei del mattino, così possiamo organizzarci con le tende" continua la ragazza illustrando la bizzarra situazione che si è venuta a creare e che è solo una delle tante manifestazioni della Star Wars mania che nelle ultime settimane ha sfiorato anche i più "refrattari" alla saga.

Star Wars: Il risveglio della forza, una scena dal set del film
Star Wars: Il risveglio della forza, una scena dal set del film

Il motivo per il quale i fan sono già in fila, da quasi due settimane prima della premiere di Star Wars: Il risveglio della forza: trova spiagazione nel fatto che al Chinese Theater di Hollywood fece il suo debutto il primo capitolo di Guerre stellari, nel 1977. Ciò non toglie che questo tour de force sia davvero faticoso, ma i più sono organizzatissimi, anche con equipaggiamenti da camping. "Più tempo passi in fila e più avrai possibilità di scegliere i posti migliori" - ha spiegato la ragazza intervistata da The Hollywood Reporter.

Fortunatamente, quelli che sono in fila da giorni hanno la possibilità di farsi una doccia in un ostello nei paraggi e il teatro ha permesso loro di utilizzare i bagni. Ma in generale c'è un clima di solidarietà: "Credo di non aver mai incontrato cattive persone tra i fan di Star Wars" - ha proseguito la ragazza - "Tutti cercano di aiutare gli altri come possono e sono collaborativi". E se cercate l'anima gemella, potreste proprio trovarla in fila: a quanto pare durante in circostanze simili, per la re-release di Guerre Stellari del 2005, due ragazzi che si erano incontrati tra altri fan, si erano piaciuti e successivamente avevano deciso di convolare a nozze. "Sabato scorso sono venuti a trovarci ed erano con la loro bambina, che ha cinque anni, ed era vestita come Captain Phasma"