Star Wars: Harrison Ford è stato pagato 76 volte più di Daisy Ridley

Svelati i compensi del cast del film campione d'incassi in tutto il mondo e le cifre rivelano le importanti differenze tra gli attori della trilogia originale e gli esordienti.

Quanto sono stati pagati gli interpreti di Star Wars: Il risveglio della forza? Il Mail on Sunday ha rivelato alcuni dei compensi dei protagonisti del film diretto da J.J. Abrams.
Harrison Ford, ad esempio, sembra sia stato pagato ben 16.7 milioni di sterline e otterrà lo 0.5% dei guadagni del lungometraggio. La star, inoltre, riceverà un milione di sterline come risarcimento per essersi rotto una gamba durante le riprese che si sono svolte ai Pinewood Studios. In totale, quindi, Ford dovrebbe guadagnare 23 milioni di sterline, ben 76 volte quanto ricevuto da Daisy Ridley e John Boyega, fermi a 300mila sterline a cui verrà aggiunta una percentuale dei guadagni sopra il milardo di sterline.

Una fonte della testata ha spiegato: "Harrison è la chiave per far funzionare questo film. E' il legame tra la vecchia e la nuova generazione. E' stato bello avere Mark Hamill e Carrie Fisher, ma il film avrebbe potuto esserci senza di loro. Ma non senza Harrison Ford".

Leggi anche: Star Wars: il risveglio della Forza, 10 domande senza risposta

Daisy Ridley ha inoltre firmato un contratto potenzialmente vantaggioso: "E' quasi una sconosciuta, e questo è un ruolo che può dare inizio a una carriera, quindi probabilmente sarebbe stata disposta a recitare persino gratis, e la Disney lo sapeva. Ha firmato un contratto che prevede più film e aumenti di salario con ogni lungometraggio. Questo non le garantisce che sarà presente, ma permette allo studio di avere la certezza che ci sarà se volessero averla ancora nel cast".

J.J. Abrams è stato pagato 3.3 milioni di sterline per dirigere il film e otterrà il 2% dei guadagni, mentre Carrie Fisher si è fermata a 1 milione di sterline per essere di nuovo Leia.