Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017, Azione

Star Wars: Gli ultimi Jedi, un libro svela l'idea originale di George Lucas per la nuova trilogia

Il film di Rian Johnson conterrebbe parte dell'idea originale e del look concepito da George Lucas.

George Lucas aveva in mente l'idea per una nuova trilogia ben prima che Lucasfilm e Disney decidessero di coinvolgere J.J. Abrams per ripartire con Star Wars: Il risveglio della forza. Adesso apprendiamo che parte dell'idea originaria di Lucas è confluita Star Wars: Gli ultimi Jedi.

George Lucas voleva mostrare Luke Skywalker intento ad allenare il protagonista della nuova trilogia in un tempo jedi o su un'isola abbadonata, comunque su un terreno sacro. A rivelarlo è il libro The Art of Star Wars: The Last Jedi che descrive in dettaglio l'idea del creatore della saga.

Nel libro si racconta che, in uno dei primi incontri per creare il look visivo de Il risveglio della Forza, avvenuto il 16 gennaio 2013 presso lo Skywalker Ranch alla presenza di George Lucas, tra le opere presentate all'incontro c'erano i ritratti di Luke Skywalker intento ad allenare una nuova discepola di nome Kira (in seguito rinominata Rey). L'idea era che, 30 anni dopo la caduta dell'Impero, Luke si è recluso in un tempio Jedi su un nuovo pianeta. I disegni lo mostrano intento a meditare, mentre riorganizza la propria esistenza in preda a una profonda crisi.

Leggi anche:

In un primo tempo il tempio jedi doveva comparire già ne Il risveglio della forza, ma poi Lucasfilm ha deciso di attendere il secondo film per introdurre la storia di Luke e del tempio.

L'idea di Luke al tempio era già nata prima che ci fosse un regista coinvolto. L'artwork in questione è stato mostrato a George Lucas in una presentazione. Il direttore creativo di Lucasfilm Doug Chiang ricorda "Dopo aver lavorato con George Lucas ai prequel per sette anni, sapevo anticipare i suoi desideri e il design che apprezzava. Per il tempio jedi, gli è piaciuta la forma a campana a cui avevo pensato. Ricorda alcune immagini che il concept artist di Star Wars Ralph McQuarrie aveva realizzato in passato."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Star Wars: Gli ultimi Jedi, un libro svela l'idea...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Star Wars: Gli ultimi Jedi, svelato un Easter Egg contenuto in Rogue One
Star Wars: Gli ultimi Jedi, una petizione chiede che non venga considerato parte del canone