Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson commenta la discussa scena con Carrie Fisher!

Il regista, autore della prossima trilogia di Guerre Stellari, ha parlato della discussa scelta di far usare la Forza a Leia.

Dopo due anni è torniamo finalmente la galassia lontana lontana di Rey, Finn, Poe Dameron, Kylo Ren e il Cavaliere Jedi Luke Skywalker. Sarà vera la profezia che Luke ci ha raccontato per mesi nei trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi? E' davvero arrivata la fine del tempo dei Jedi? Il film scritto e diretto da Rian Johnson si è presentato al pubblico come un Guerre Stellari complesso, pieno di informazioni, richiami e scelte inaspettate.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: Carrie Fisher sul set col regista Rian Johnson
Star Wars: Gli Ultimi Jedi: Carrie Fisher sul set col regista Rian Johnson

Mentre Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams lasciava in sospeso moltissime questioni per il futuro della saga, l'episodio di Rian Johnson ha il difficile compito di concedere delle risposte e allo stesso tempo aprire le porte al terzo atto della nuova trilogia.

Il regista, durante un'intervista con LA Times, ha commentato uno degli elementi più discussi sul web, ovvero la scena in cui Leia (Carrie Fisher) fa l'uso della Forza, fluttuando nello spazio per rientrare al sicuro dopo un'esplosione. La sequenza ha diviso profondamente il pubblico, tra chi è rimasto completamente affascinato dal colpo di scena e chi, invece, ha trovato la soluzione ridicola e involontariamente comica. Johnson ha dichiarato:

"Kathleen Kennedy mi ha sempre chiesto perché Leia non ha mai manifestato la Forza. Ha ovviamente fatto una scelta, Luke ne Il ritorno dello Jedi le dice 'Anche tu hai quel potere'. Mi piaceva l'idea che sia un istinto di sopravvivenza, come quando sentiamo quelle storie di un genitore che per salvare il figlio riesce a alzare una macchina con la sola forza delle braccia. O come lo sforzo sovrumano di una persona che sta affogando mentre risale in superficie. Il concetto è che Leia ancora non ha finito di combattere. Volevo farlo succedere e sapevo benissimo che sarebbe stato un rischio. Secondo me è un grande momento e sono sicuro che arriverà in modi diversi alle persone, secondo me è una scena emozionante e bellissima da vedere."

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, le opinioni della redazione sul film!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!