Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017, Azione

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, per George Lucas il film "è fatto magnificamente"

Il creatore della saga avrebbe fatto i complimenti a Rian Johnson nonostante la saga abbia preso una direzione diversa da quella inizialmente pensata.

E' dal 2012 che George Lucas non interviene più nelle scelte creative della saga di Star Wars, ma il suo giudizio sulla sua creatura ha comunque peso. E' così che a ogni nuova uscita il guru della Lucasfilm è il primo a essere interpellato sulla qualità artistica dei progetti.

Adesso Lucas si sarebbe espresso su Star Wars: Gli ultimi Jedi definendo il film "fatto magnificamente". A riportare la notizia è la portavoce del regista Connie Wethington la quale avrebbe inoltre rivelato "Dopo aver visto il film ha parlato col regista Rian Johnson e gli ha fatto i complimenti."

Leggi la recensione: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato

La traiettoria intrapresa dalla saga degli Skywalker è diversa da quella inizialmente tracciata da George Lucas il che ha spinto Mark Hamill a rivelare che avrebbe preferito vedere Disney più aderente al disegno originale.

"Avrei voluto che avessero accettato i suoi consigli e la sua guida sulle linee narrative che aveva stabilito per gli episodi VII, VIII e IX. Sono incredibilmente diversi da ciò che hanno deciso di fare in seguito. Con questo non voglio sembrare nostalgico o criticone. Esistevano gli originali. Esistevano i prequel. Ed era tutta farina del sacco di George. Adesso abbiamo la nuova generazione e a quanto vedo che i film sono più popolari che mai".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, per George Lucas il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Obi-Wan Kenobi: A Star Wars Story, rivelata la data d'inizio produzione!
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco i primi commenti della stampa americana!