Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nel film Rey costruirà la propria spada laser?

Un'immagine rubata da Star Wars: Battlefront II svelerebbe Rey con in mano una nuova spada.

La costruzione di una spada laser è un rito di passaggio per i Jedi. E' la seconda delle tre prove che i Padawan devono affrontare per entrare nell'ordine. Come suo solito, la saga di Star Wars torna a spargere nuovi dettagli tra i vari media in cui si ramifica il franchise senza fornire troppe spiegazioni, alimentando la creatività e le curiosità dei fan.

Il nuovo indizio sarebbe contenuto nel videogame Electronic Arts Star Wars: Battlefront II. Le prime immagini circolate mostrerebbero Rey con in mano una nuova spada laser. Le immagini rubate apparterrebbero a una prima versione dei videogame incompleta ed è possibile che questi elementi cambino nella versione definitiva che verrà diffusa nei prossimi mesi.

StarWars: Battlefront II, un'immagine leaked del videogame potrebbe anticipare una sequenza di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
StarWars: Battlefront II, un'immagine leaked del videogame potrebbe anticipare una sequenza di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

La spada laser che Rey usa nel videgioco sembra avere un'impugnatura diversa da quella che porge a Luke Skywalker nel finale di Star Wars: Il risveglio della forza. Quella è la spada laser che Luke ha perso, insieme alla mano, nel duello con Darth Vader a Cloud City. La spada che Rey usa nel videogioco ha un'elsa che somiglia molto alla spada di Luke ne Il ritorno dello Jedi. Dove ha trovato Rey la nuova spada? E' possibile che se la sia costruita da sola?

Nel teaser di Star Wars: Gli ultimi Jedi, vediamo Rey esercitarsi con la spada laser, è possibile che la ragazza abbia convinto Luke a istruirla alla maniera dei Jedi e in tal caso la costruzione di una spada laser sarebbe parte integrante del processo. In una delle scene tagliate de Il ritorno dello Jedi vediamo Luke intento a rifinire (o ad aggiustare) la sua spada laser. Questa è l'unica scena del franchise in cui vediamo qualcosa molto simile alla costruzione di una spada: per il fan service una sequenza del genere ne Gli ultimi Jedi sarebbe graditissima.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!