Star Wars: Ep. VII: la Apple e i segreti della spada laser dei Sith

Per creare il design della nuova spada che compare brevemente nel teaser, J.J. Abrams si è rivolto personalmente alla Apple.

L'hype generato da Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza si concentra anche sui dettagli. In particolare, a catturare l'attenzione del fan nel teaser presentato a fine 2014, è il design della spada laser che compare brevemente nelle mani del misterioso Kylo Ren.

Star Wars: Il risveglio della forza un'immagine dal teaser trailer
Star Wars: Il risveglio della forza un'immagine dal teaser trailer

Al riguardo il designer di Apple Jony Ive, creatore del look dell'iPhone, iPad e iOS 7, ha confessato che il regista J.J. Abrams lo ha consultato proprio per chiedere consigli sul look da dare alla nuova spada laser. In risposta Ive ha suggerito a J.J. che "sarebbe stato interessante vedere una spada meno precisa e dalle linee più sporche", ottima idea per la spada di un Sith. Ive ha aggiunto che l'oggetto "doveva essere più primitivo, più oscuro, anche più maledetto".

A questo punto cresce più che mai l'attesa per la release di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza dove potremo finalmente vedere in dettaglio la nuova spada e gli altri meravigliosi gadget creati appositamente per il reboot della mitica saga sci-fi.