Star Wars: Episode VII - Riprese ad Abu Dhabi per 4 settimane?

Dopo il Marocco, J.J. Abrams avrebbe puntato su una nuova esotica location in cui rinverdire i fasti della saga di George Lucas.

Dopo la notizia della scelta dei produttori di Star Wars: Episode VII di fare tappa in Marocco per due settimane, sfruttando i set della trilogia originale dove verrà ricostruito il pianeta Tattoine, arriva la notizia di una nuova location esotica. La produzione avrebbe già fissato quattro settimane di riprese ad Abu Dhabi, ma non è ancora chiaro se questa location seguirà il Marocco o se lo rimpiazzerà. Certo che è J.J. Abrams ha intenzione di onorare la saga in modo filologico visto che, a eccezione de L'impero colpisce ancora, tutte le pellicole hanno visto la presenza del pianeta deserto.

Star Wars: Episode VII, scritto da Abrams e dal veterano Lawrence Kasdan, sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi narrati ne Il ritorno dello Jedi e seguirà un trio di giovani protagonisti, senza dimenticare il ritorno dei personaggi di culto della prima trilogia. Secondo quanto dichiarato, il nuovo lungometraggio sarebbe già in lavorazione e a breve arriveranno le conferme sul cast.