Star Wars: Episode VII: Dwayne Johnson si fa avanti

Il muscoloso The Rock ribadisce anche il suo interesse a sviluppare uno spin-off della saga 'Fast & Furious', mentre nega una sua partecipazione a The Expendables 3.

La star del wrestling Dwayne Johnson ha vinto la sua sfida più importante: sfondare a Hollywood. Presto lo vedremo sul grande schermo negli attesi sequel Fast and Furious 6 e G.I. Joe: La vendetta. Inoltre sarà protagonista assoluto dell'action drama Snitch - L'infiltrato. Quale sogno resta da realizzare al muscoloso The Rock? "Star Wars" rivela l'attore sorridendo. "Ora che J.J. Abrams ha accettato di dirigere il nuovo capitolo sono davvero eccitato. Non è solo un regista di talento, ma è anche un autore che ha un profondo rispetto per la mitologia. Avete visto cosa ha fatto con Star Trek e ora farà lo stesso con Star Wars. Non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori." Al momento J.J. Abrams non lascia trapelare nessuna anticipazione sul cast, ma Johnson ha lanciato al regista un segnale chiaro e forte dichiarandosi disponibile a partecipare al franchise. Vedremo se il suo messaggio verrà recepito.

Un franchise che non è un sogno è, invece, quello di Fast & Furious. Dopo aver partecipato a Fast and Furious 6, in arrivo al cinema a maggio, Johnson potrebbe presto essere riconfermato anche per The Fast and the Furious 7, ma non finisce qui. Il suo personaggio, Luke Hobbs, desta talmente tanto interesse da spingere i produttori a mettere in cantiere uno spin-off del franchise a lui dedicato. "E' un personaggio che le persone amano vedere" spiega The Rock. "Credo che ci potrei lavorare su per svilupparne la personalità. Prima però dobbiamo vedere come andrà il sesto capitolo. Credo che piacerà a un sacco di persone e sono molto felice di averlo girato. Luke Hobbs probabilmente ritornerà. C'è ancora un'avventura alla Butch & Sundance da vivere insieme a Luke e Dom." Un'ultima battuta sulla sua possibile partecipazione a The Expendables 3 fa chiarezza sui rumor circolati di recente che lo volevano pronto ad affiancare Stallone e il suo team di palestrati nel terzo capitolo del franchise action. "I mercenari non sono pronti per me". Niente da dire al riguardo.

Tra i futuri impegni di Dwayne Johnson è in arrivo un ruolo da protagonista nel period action Hercules che lo vedrà nei panni dell'eroe mitologico. Cancellato, invece, l'adattamento del fumetto Lobo che lo vedeva legato al cast da tempo.