Star Wars: Episode IX - Colin Trevorrow al lavoro sul film

Il regista di Jurassic World si sta imbarcando nell'universo Star Wars, e condivide qualcosa al riguardo.

Tra la nuova trilogia e i film dell'antologia (o spin-off, o standalone che dir si voglia) con cui la Lucasfilm e Disney pianificano di riempire i nostri giorni per i prossimi anni, ci sono molti dettagli da definire. Uno degli appuntamenti più lontani nel tempo è proprio Star Wars: Episode IX, che dopo l'avvicendarsi di vari nomi, è ora sotto la guida di Colin Trevorrow, che non perde tempo e "torna a scuola", come dimostra la foto postata su Twitter.

Gli sceneggiatori Lawrence Kasdan, Simon Kinberg e Michael Arndt hanno cominciato a lavorare agli script di tutti i film di Star Wars in cantiere già subito dopo la notizia dell'acquisizione da parte della Disney, e ora cominciano necessariamente la fase di collaborazione con i vari registi designati. Ergo, il quaderno di Trevorrow.

Ci piace immaginare queste classi di studenti che vengono iniziati ai segreti della Forza, votati al segreto più assoluto: tra di loro siedono sicuramente anche Rian Johnson per Star Wars: Episode VIII e Phil Lord e Chris Miller per quel film su Han Solo ancora senza titolo, mentre Gareth Edwards potrebbe aver già lasciato il gruppo, ora che prende il via la produzione di Rogue One: A Star Wars Story. In quanto a Trevorrow, prima di blindarsi nella galassia lontana lontana, lavorerà a The Book Of Henry già verso la fine di quest'anno a New York e contribuirà anche alla sceneggiatura di Jurassic World 2.