Star Wars: Ep. VII - Ewan McGregor non apprezza l'arma di Kylo Ren

L'attore, interprete di Obi-Wan Kenobi nella saga, ha espresso le sue perplessità sul design dell'arma impugnata dal personaggio nel trailer.

L'attore Ewan McGregor ha espresso pubblicamente le proprie perplessità su uno degli elementi più commentati e discussi di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: il design della spada laser di Kylo Ren, ruolo affidato ad Adam Driver.
L'interprete del cavaliere jedi Obi-Wan Kenobi, durante un'intervista rilasciata a Indiewire in occasione dell'Edinburgh Film Festival, ha infatti dichiarato di aver apprezzato il modo in cui J.J. Abrams sembra aver ricreato l'atmosfera della saga, come dimostrato dal trailer, aggiungendo però: "Ma non sono convinto della spada laser a croce. Se combatti con una spada laser in modo corretto non ne hai bisogno".

L'attore aveva già spiegato qualche mese fa, durante il Sundance Film Festival: "Se sai come maneggiare una spada laser non hai bisogno di una stupida elsa. Noi ce la siamo cavata molto bene, l'ordine Jedi ci è riuscito senza averla per centinaia di milioni di anni".

Dalle sue dichiarazioni sembra che Ewan non abbia proprio apprezzato il design, forse perché allontana l'arma dall'immagine di eleganza e di precisione con cui è stata conosciuta fin dal debutto sul grande schermo di Guerre stellari.

Kylo Ren potrebbe però avere uno stile di combattimento più brutale e violento o, semplicemente, aver recuperato un manufatto Sith del passato, anni in cui la tecnica era meno rilevante rispetto al potere.