Star Wars: Ep. VII - BB-8, per la gioia dei fan, sarà messo in vendita

L'azienda Sphero ha rivelato la sua collaborazione con la Disney e online sono apparse le prime indiscrezioni sulla commercializzazione della replica (in scala) del simpatico droide.

Il suo arrivo sul palco della Star Wars Celebration ha suscitato grande entusiasmo e sono in tanti a essersi chiesti, e a domandare online, se sarà possibile acquistarlo. Stiamo ovviamente parlando del droide BB-8, uno dei nuovi arrivi nel mondo di Guerre stellari.
Il simpatico robotino sferico che aveva già debuttato nel primo teaser di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, per la gioia dei fan, sarà veramente acquistabile grazie all'azienda Sphero che già in passato aveva messo in commercio un prodotto simile, più piccolo e controllabile via smartphone.

Leggi anche: Star Wars: Episodio VII - J.J. Abrams presenta BB-8

Sul loro sito ufficiale è ora comparsa una pagina (visualizzabile a questo link) in cui si riporta la frase "This is the droid you're looking for" e si mostra la sagoma di BB-8, invitando i visitatori a iscriversi alla mailing list per ricevere gli aggiornamenti sulla sua commercializzazione.
La conferma è inoltre stata data da Paul Berberian, amministratore delegato della Sphero, che ha rivelato di aver collaborato con la Disney per la realizzazione del droide introdotto sul palco dal regista J.J. Abrams.
Quasi sicuramente sarà proposta ai potenziali acquirenti una versione in scala della grandezza paragonabile a quella di una mela (prevista comunque la realizzazione di modelli a grandezza naturale per i parchi tematici Disney), mentre alcune indiscrezioni parlano di un prezzo intorno ai 150 dollari e un arrivo nei negozi previsto forse già a settembre.
Se l'attesa fosse comunque troppo lunga, online è apparsa una guida per realizzare un BB-8 artigianale, utilizzando uno Sphero 1.0.

Leggi anche: Star Wars VII, il nuovo trailer: 10 momenti da brivido per ogni fan