Star Wars: Ep. VII - Abrams commenta le ipotesi dei fan

Il regista ha confermato che non ci saranno più trailer inediti e ha parlato delle ipotesi dei fan riguardanti Luke Skywalker.

J.J. Abrams ha rilasciato nuove interviste in cui commenta alcune ipotesi dei fan e conferma che non verranno realizzati altri trailer prima dell'uscita nelle sale del lungometraggio.
Il regista ha rivelato a Extras: "Stiamo avvicinandoci, la prossima cosa sarà realmente il film. Ci saranno spot televisivi ma nessun altro trailer...Abbiamo lavorato veramente duramente per dare alle persone qualcosa che possa essere speciale. Le nostre dita sono incrociate e speriamo che quando gli spettatori vedranno il film lo apprezzeranno".

Abrams è quindi passato a un argomento molto discusso online: Luke Skywalker potrebbe essere passato al lato oscuro della Forza? Il regista ha spiegato: "Ho visto questi commenti. Sono sempre interessato nel vedere le teorie di altre persone. Sarà fantastico quando le persone finalmente vedranno il film e di cosa si tratta. Spero che alcune persone diranno 'Avevo ragione', altre reagiranno 'Okay! Vuoi che le persone discutano delle cose ancora prima che esca il film, è un sogno!'".

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza: Il nostro commento al trailer finale

Secondo alcune teorie del film la poca presenza di Luke dai filmati promozionali sarebbe invece legata alla possibile trama, che mostrerebbe i protagonisti andare alla sua ricerca. Mark Hamill, interprete di Skywalker, ha inoltre girato delle scene di Episodio VII e VIII con Daisy Ridley in Irlanda, quindi l'ipotesi di un suo passaggio al lato oscuro sembrano poco realistiche; più probabile, invece, una vita più da eremita, come accaduto con Obi-Wan o Yoda.