Star Wars: è ufficiale, Kasdan e Kinberg scriveranno gli spinoff

La Disney ha confermato in via ufficiale il coinvolgimento dei due sceneggiatori nello sviluppo di alcuni spinoff incentrati su personaggi secondari del franchise.

Pochi giorni fa si era parlato del coinvolgimento di Lawrence Kasdan e Simon Kinberg nel prosieguo della saga di Star Wars, anche se non si trattava di notizie ufficiali. Nelle ultime ore invece, Bob Iger, CEO della Disney, ha confermato ufficialmente alcuni dettagli sul franchise: nel corso di un'apparizione televisiva infatti, Iger ha detto di poter confermare che la Disney è al lavoro su alcuni spin-off di Star Wars e che Kasdan e Kinberg sono al lavoro su film che saranno incentrati su alcuni personaggi secondari della saga. "Abbiamo intenzione di realizzare Star Wars 7, 8 e 9 nell'arco di sei anni, circa, e inizieremo nel 2015. Ma nello stesso periodo usciranno anche altri film."

A quanto pare il primo spinoff su Star Wars potrebbe essere incentrato su Yoda, anche se questo dettaglio non è stato confermato da Iger, il quale ha aggiunto che Episode VII uscirà nel 2015. Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy, tuttavia, affermano che questa data non è ancora definitiva.