Star Wars: adesso è record di incassi anche a livello internazionale!

Il film diretto da J.J. Abrams, secondo quanto dichiarato da Bob Iger, avrebbe superato tutte le aspettative incassando oltre 528 milioni di dollari.

Star Wars: Il risveglio della forza sembra abbia battuto il record stabilito pochi mesi fa da Jurassic World grazie a un debutto a livello mondiale arrivato, secondo quanto riporta Bloomberg, a quota 528 milioni di dollari. A rivelarlo è stato Bob Iger, capo della Disney.

Il primato sembra sia stato raggiunto grazie ai biglietti venduti negli Stati Uniti che hanno superato le stime previste arrivando a circa 247 milioni di dollari, e non soltanto 238 milioni come pronosticato qualche ora fa. A differenza di Jurassic World, tuttavia, la cifra è stata superata senza il contributo degli spettatori cinesi, che dovranno aspettare fino al 9 gennaio per assistere al settimo episodio.
Iger ha ricordato che la saga supera i confini del mondo del cinema e trova posto anche nel mondo dei parchi tematici e, ovviamente, nel campo del marketing: "Star Wars, l'ho detto molte volte, penso sia probabilmente la mitologia di maggior valore, e forse persino la più importante, creata nel mondo contemporaneo".

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, la nostra recensione (senza spoiler)

Il film diretto da J.J. Abrams ha debuttato in pochi giorni in oltre 30mila sale in tutto il mondo, arrivando al primo posto in classifica in tutte le nazioni con la sola eccezione di Corea e Vietnam.

images/2015/12/21/cwxqhtkuaaarj3t.jpg

Leggi anche: Box Office nella storia: i sorpassi eccellenti e le congratulazioni tra Spielberg, Lucas, Marvel e gli altri