Star Wars: Colin Trevorrow confermato alla regia di Episode IX

"Abbiamo l'incarico di raccontare nuove storie per la nuova generazione perché meritano quello che noi abbiamo avuto: una mitologia che gli appartenga." ha detto il regista di Jurassic World, dopo l'ufficializzazione della notizia.

Non arriva certo come una novità, l'ingaggio di Colin Trevorrow per la regia di Star Wars: Episode IX, visto che se ne parla già da tempo, e addirittura poco prima del Comic-Con di San Diego girava voce che la notizia sarebbe stata ufficializzata proprio durante il panel di Star Wars tenutosi in quell'occasione. In realtà la partecipazione del regista dell'hit Jurassic World è stata confermata ieri in occasione di un altro panel, quello tenutosi al D23 di Anaheim.

"Questo non è un lavoro o un impegno" - ha detto Trevorrow - "E' come un posto davanti ad un falò, condiviso con uno straordinario gruppo di storytellers, filmaker, artisti e artigiani. Abbiamo l'incarico di raccontare nuove storie per la nuova generazione perché meritano quello che noi abbiamo avuto: una mitologia che gli appartenga. Lo faremo seguendo la strada di George Lucas: creatività senza limiti, inventiva e speranza."

La presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy ha detto che avrebbe voluto lavorare con Trevorrow dal momento in cui ha visto Safety Not Guaranteed: "l'impatto di quel film e il successo enorme che ha avuto Jurassic World, dice tutto sulle sue capacità di storyteller e filmaker. Siamo entusiasti ai avere un simile talento tra di noi."