Star Trek: Un cameo per William Shatner?

Ci sono ancora possibilità di avere l'attore che interpretata il Capitano Kirk nel nuovo film dedicato alla saga di Star Trek.

Non sono state ancora abbandonate le speranze di avere un cameo di William Shatner nel nuovo film dedicato all'universo di Star Trek, nonostante la produzione sia già iniziata.
A dichiararlo è stato il co-sceneggiatore del progetto, Roberto Orci, che però sottilinea come ci siano ancora diverse difficoltà da superare: a differenza di Leonard Nimoy, che farà un'apparizione nel nuovo progetto, il personaggio di Shatner è morto nel settimo film della saga, Star Trek: generazioni del 1994, e quindi va trovato un modo per inserire l'attore nel film in modo non forzato e con una spiegazione che non sia insoddisfacente per il pubblico. Qui subentra un ulteriore problema, ovvero lo sciopero degli sceneggiatori, che impedisce ad Orci, Alex Kurtzman ed al regista J.J. Abrams di metter mano allo script fino alla conclusione della mobilitazione.
Shatner intanto si è detto disponibile a far parte del progetto ed ha anche espresso il suo disappunto per non essere stato coinvolto fin dal principio, dimostrandosi anche critico nei confronti delle capacità organizzative della produzione per aver tenuto fuori uno dei personaggi che sono stati alla base della serie originale.

Orci ha speso anche delle parole per l'attore che interpreterà il Capitano Kirk nella nuova incarnazione di Star Trek: Chris Pine. La produzione è molto soddisfatta della scelta, perchè l'attore riesce a sembrare un astronauta ed uno scienziato ed al tempo stesso ha la giusta natura individualista di chi non gioca secondo le regole; e soprattutto, come accadeva per il Kirk di Shatner, riesce a non sfigurare in una scazzottata anche se ha una laurea in astrofisica.
Il nuovo Star Trek sarà nelle sale americane il giorno di Natale 2008, ma il primo teaser, che mostrerà la costruzione dell'Enterprise, sarà disponibile già il prossimo mese, associato ad un altro progetto che porta la firma di Abrams alla produzione, Cloverfield, nelle sale USA dal 18 Gennaio.