Spider-Man avrà un ruolo chiave in Captain America: Civil War

Si prevede un Uomo Ragno molto presente e piuttosto imbranato le cui gesta alimenteranno il tono umoristico della pellicola.

Da mesi ormai è stata annunciata la decisione dei Marvel Studios di introdurre il nuovo Spider-Man in Captain America: Civil War in attesa del solo sull'eroe in arrivo nel 2017.

Dopo l'accordo con Sony, il sospetto era che Peter Parker avrebbe fatto una fugace apparizione nella pellicola che vede esplodere la guerra tra Avengers ritagliandosi un ruolo limitato, addirittura un cameo, giusto per introdurre il personaggio ai fan. Sappiamo che Tom Holland, il prescelto per il ruolo di Peter Parker, ha già girato le sue scene e adesso scopriamo che probabilmente il ruolo nel conflitto tra Steve Rogers e Tony Stark avrà un peso assai maggiore rispetto a quanto previsto.

Secondo i bene informati, Spider-Man non se ne starà in disparte, ma sarà impegnato attivamente nella battaglia tra Avengers e avrà un ruolo di primo piano. Ma c'è di più. Anche se Tom Holland è stato ingaggiato relativamente tardi, Spider-Man ha girato molte scene d'azione perciò è probabile che in precedenza sia stata usata una controfigura mascherata e che la presenza dell'Uomo Ragno, alla fine dei giochi, sarà piuttosto massiccia. Tra le spettacolari scene action si vocifera che ve ne sia una in particolare molto divertente che cambierà il tono del film. A quanto pare Spider-Man a un certo punto si confronterà con un pericoloso nemico, ma essendo piuttosto imbranato la lotta prenderà una piega inaspettata.

Per quanto riguarda il solo in arrivo nel 2017, gli sceneggiatori Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley hanno ribadito un concetto che già sapevamo: Spider-Man nons arà una storia delle origini. Goldstein ha dichiarato: "Credo che ognuno ormai sappia come Peter Parker ottenga i poteri e come lo Zio ben muoia. Non abbiamo bisogno di ripeterlo. Ripartiremo dal Peter Parker che tutti conoscono. Adesso è un ragazzo che frequenta la scuola superiore e, come tutti, lotta per emergere. I suoi problemi sono reali e per lui sono importanti."