Spectre - primo ciak 'funebre' a Roma: la foto

Allestito un cimitero all'Eur per il primo ciak italiano. Nel frattempo il set austriaco è stato funestato da un brutto incidente che ha coinvolto la seconda unità.

Primo ciak stamani per Spectre su un set romano blindatissimo. L'Ansa ha diffuso un'immagine rubata in cui si intravedono Daniel Craig/James Bond e Monica Bellucci (qui nei panni della misteriosa Lucia) vestiti di nero al cimitero. L'Eur è stato teatro del primo ciak della nuova avventura di James Bond, la ventiquattresima, nonché la seconda diretta dall'inglese Sam Mendes. Le scene girate stamani riguardano un funerale e nella monumentale piazza Giovanni Agnelli sono state apposte delle lapidi di marmo. I nomi dei morti sono tutti in italiano.

Spectre: Monica Bellucci e Daniel Craig partecipano a un funerale sul set romano
Spectre: Monica Bellucci e Daniel Craig partecipano a un funerale sul set romano

Sono invece state funestate da un brutto incidente le riprese di Spectre in Austria. Terry Madden, veterano del franchise su 007 e aiutoregista della seconda unità, ha subito fratture multiple dopo che una camera car finita fuori strada è andata a sbattere contro un granaio durante le riprese nel resort sciistico di Sölden, sulle Alpi. Questo, per la produzione, è il secondo incidente. In precedenza il protagonista Daniel Craig si era infortunato al ginocchio durante una sequenza di lotta girata presso i Pinewood Studios di Londra poche settimane fa.