Spectre avrà l'incipit più spettacolare della saga di Bond! (foto)

Empire ha fatto visita al set messicano della superproduzione svelando le prime foto di scena della spettacolare sequenza d'apertura.

La sequenza d'apertura di Spectre, 24° capitolo della saga di James Bond, sarà ambientata in Messico, dove si trova attualmente la troupe impegnata nelle riprese, durante il tradizionale Giorno dei Morti. Secondo il produttore Michael G. Wilson, si tratterà della "più imponente sequenza d'apertura che abbiamo mai realizzata, forse la più spettacolare di sempre".

Le immagini che precederanno i titoli di testa non solo saranno incredibili, ma avranno anche un'importante funzione logica nel plot. "La visione di Sam Mendes è emozionante. Abbiamo 1500 comparse impegnate nella scena del Giorno dei Morti, truccate e in costume tradizionale, e abbiamo occupato il centro di Mexico City per giorni. La scena che si avvicina di più a ciò che abbiamo realizzato è la sequenza del carnevale di Rio in Agente 007, Moonraker: operazione spazio, ma stavolta ci siamo superati."

Spectre si aprirà, dunque, nel Giorno dei Morti con una sequenza che coinvolge edifici che esplodono, un inseguimento sui tetti durante la parata e una lotta all'interno di un elicottero che si concluderà con uno degli stunts più spettacolari nella storia di Bond. Nella galleria trovate le prime immagini del set messicano diffure da Empire in cui facciamo la conoscenza della misteriosa Estrella, interpretata da Stephanie Sigman. Dopo Londra, le Alpi austriache, Roma e il Messico, il set di Spectre si sposterà in Marocco per poi fare ritorno ai Pinewood Studios. Il film arriverà al cinema il 6 novembre 2015.