Sony sta pianificando uno Spider-Man Cinematic Universe!

Se Spider-Man: Homecoming sarà un successo, Sony potrebbe mettere in cantiere tanti nuovi spinoff.

Da tempo si parla di un ipotetico Spider-Man Cinematic Universe. In passato i successi al box office di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro avevano spinto Sony a mettere in cantiere gli spinoff su Venom e Sinister Six. Con l'arrivo di Marvel, però, i piani sono cambiati e l'Uomo Ragno ha fatto la sua ricomparsa in Captain America: Civil War .

Adesso è il capo di Sony Tom Rothman a fare chiarezza sul futuro del personaggio e dello Spider-Man universe.

"L'accordo con Marvel non ci impedisce di continuare a pianificare un intero universo dedicato a Spider-Man, in più questa fantastica collaborazione porterà a rivedere Spider-Man in molti altri film Marvel. Siamo noi di Sony ad avere il potere di autorizzare le pellicole. Ma abbiamo deciso di delegare a Marvel la guida degli aspetti creativi perché sanno ciò che fanno. A breve inizieremo le riprese del solo su Spider-Man ad Atlanta".

Leggi anche: Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

Tom Rothman specifica, inoltre, che il lavoro di Sony non è quello di abbattere i costi del franchise, ma piuttosto di investire in progetti che avranno un buon ritorno economico. In altre parole, se Spider-Man: Homecoming sarà un blockbuster Sony metterà in produzione tutte le pellicole dedicate ai personaggi e ai villain dell'universo de l'Uomo Ragno di cui da tempo si vocifera.