Shrek, su Netflix in streaming da oggi!

Shrek arriva su Netflix dall'11 ottobre: disponibile in streaming il film cult d'animazione della Dreamworks sulle avventure del gigante verde!

Shrek arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di ottobre e farà felici tutti i fan dell'animazione e del grande gigante brontolone e verde!

La saga cinematografica di Shrek è stata capace di portare nei box office di tutto il mondo una cifra mostruosa, oltre i 3 miliardi e mezzo di dollari. Shrek è un film d'animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig. Il film è anche il primo film della serie cinematografica Shrek, prodotto e distribuito dalla DreamWorks nel maggio 2001, presentato in concorso al 54º Festival di Cannes, ed è stato il primo film a vincere l'Oscar al miglior film d'animazione, categoria introdotta nel 2002!

Tra le voci del doppiaggio originale troviamo Mike Myers nei panni di Shrek, Eddie Murphy in quelli di Ciuchino, Cameron Diaz nella principessa Fiona, Vincent Cassel nel ruolo di Monsieur Hood e John Lithgow in quelli del "villain" Lord Farquaad. Shrek sarà protagonista di un reboot, visto che il quinto capitolo sequel è stato ufficialmente messo da parte, nel quale i nuovi creatori vogliono, però, reintrodurre tutti gli attori che hanno fatto parte del 'passato' di Shrek.

Shrek è solo l'ultima di tante novità in catalogo a ottobre su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.