Sex and the City, confermato il cast

Le quattro protagoniste di 'Sex and the City' hanno firmato un vantaggioso contratto per far parte del cast del film ispirato alla popolare serie televisiva.

Qualche mese fa era stato annunciato che il film ispirato a Sex and the City sarebbe stato realizzato. Finalmente l'attesa di molti fan della serie televisiva interpretata da Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon è stata premiata, e dopo una lunga trattativa le quattro attrici hanno confermato la loro presenza nel cast del film, sancita dalla firma su un contratto da cinque milioni di dollari.

Un'amica della Cattrall ha rivelato che l'attrice inglese e le altre protagoniste della serie erano rimaste in contatto dopo la fine di Sex and the City, ma alcune divergenze di natura contrattuale avevano frenato il decollo del progetto. Non solo disaccordi di natura economica - si dice che la Parker pretendesse un compenso nettamente superiore a quello delle sue colleghe, circa tre milioni di dollari - ma anche questioni di natura creativa: le quattro attrici infatti non hanno firmato nessun contratto finchè non è stato garantito loro che la sceneggiatura del film sarebbe stata affidata a Michael Patrick King, che era stato autore, regista e produttore esecutivo di numerosi episodi della serie.

Alla fine le trattative si sono concluse in maniera vantaggiosa per le protagoniste della serie, e non solo dal punto di vista economico: bisogna considerare infatti che dopo la conclusione di Sex and the City nessuna di loro è riuscita ad intraprendere un progetto altrettanto fortunato.
Non si sa ancora se il plot del film proseguirà dallo stesso punto in cui si era conclusa la serie che nonostante si sia conclusa ormai da tre anni, è rimasta nel cuore dei fan.