Scream VI supera i 100 milioni al box-office, numeri da record per il nuovo film del franchise

Grandissimo risultato al box office per il sesto film dell'iconica saga horror ideata da Wes Craven. Numeri che renderebbero quasi certo l'annuncio di un settimo capitolo.

Scream VI supera i 100 milioni al box-office, numeri da record per il nuovo film del franchise

Scream VI è arrivato nelle sale a marzo e sta continuando a dominare il box-office. Stando agli ultimi dati riportati da Variety il film sta per superare i 100 milioni di dollari di incasso, diventando a tutti gli effetti il più redditizio dell'intero franchise a livello domestico. Basti pensare che il primissimo film aveva chiuso la sua corsa al botteghino con 103 milioni, mentre Scream 2 con 101 milioni.

Dal punto di vista globale, invece, il primo Scream rimane saldamente al top con 173 milioni di dollari, mentre il sequel ne aveva incassati 172 milioni. I grandi numeri ottenuti da Scream VI lascerebbero intendere che l'annuncio di un settimo capitolo sia dato praticamente per certo. I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett si erano anche espressi sulla possibilità di far tornare la Sidney Prescott di Neve Campbell, uno dei personaggi più importanti della saga.

Come svela la recensione di Scream 6, il nuovo capitolo resta fedele all'originale pur spostando l'ambientazione dall'infausta cittadina di Woodsboro a New York.

Scream: 25 anni dopo rimane l'ultima grande icona del cinema horror

L'uscita del film è stata accompagnata in America da una campagna promozionale alquanto particolare che ha portato numerose persone a chiamare il 911. Per le strade, infatti, si aggiravano dei tizi vestiti da Ghostface, spaventando i passanti ignari.